Lavoratori autonomi imprenditori
Acquisire la capacità di gestire la propria voce in modo vero, efficace in modo da favorire ed accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi. Gestire le proprie emozioni e ritrovare la nostra vera voce che impreziosirà i nostri contenuti. La capacità di conferire ricchezza ed autorevolezza alla nostra voce ci consentirà di fare la differenza e di emergere irresistibilmente. I grandi leader, i grandi imprenditori parlano anche con la voce del silenzio e degli occhi.
Studenti, docenti, formatori e coach
Imparare a trasferire al meglio ed empaticamente le informazioni, tramite la propria voce. Più siamo consapevoli del suono della nostra voce all’esterno, più la nostra voce ci rispecchia diventando così il nostro biglietto da visita più importante.
Attori, cantanti e speaker
Attraverso il processo di ricerca sulla propria voce, raggiungere la propria cifra stilistica, la propria firma, per rendere unica la nostra performance canora o interpretativa come artisti. La tecnica vocale pura e semplice si esalta, si sublima in questo percorso di nostra riconoscibilità vocale immediata all’esterno, di consolidamento della nostra personalità e del nostro carattere.
Mettiamo la firma ai nostri sogni, per non mescolarci nella massa.
Psicologi, psichiatri e medici
Imparare ad usare il suono della propria voce, quale elemento in più di aiuto oltre le nostre cognizioni e competenze, verso i pazienti. Non come conforto o inutile palliativo o solo arido trasferimento di informazioni, ma come vera e propria iniezione di energia, vita, cuore e calore che costituiscono una “medicina”, una cura già di per sé, andando a potenziare esponenzialmente, l’efficacia delle nostre terapie che somministreremo.
Politici
È giunta l’ora di sdoganare la figura del politico furbo ed avido nei confronti dell’elettorato, cercando di arrivare con la propria voce a trasmettere davvero le emozioni, il cuore, il proprio essere in allineamento ai propri contenuti. L’autenticità del nostro essere che giunge immediatamente ai nostri interlocutori dal suono della nostra voce è quella che arriva prima di tutto, con la maggiore efficacia e facilità. Gestire quindi la nostra voce come unica e vera cartina al tornasole della nostra etica, del nostro vero intendere di fare e sentire la politica, ci avvicinerà di più alle persone. Non è una manipolazione dunque, ma una tecnica che ci aiuta a trasmettere tramite la voce, il meglio di noi stessi agli altri. Per un nuovo politico, un nuovo rappresentante del popolo, una nuova Italia ritrovata sui suoi grandi antichi valori.
Gestori e personale di esercizi commerciali
La voce che mette in condizione il consumatore di essere tranquillo nelle proprie scelte e non spinto o consigliato con troppo “ardore”. Più il fruitore potenziale di un servizio o un prodotto è informato in modo costruttivo e non pressante o manipolativo, più le aspettative di vendita saranno soddisfatte. La voce quindi come espressione della propria autorevolezza cercando di rendere un servizio al cliente, al meglio, La nostra voce rispecchierà questa intenzione e metterà nelle migliori condizioni il cliente di scegliere subito o rimandare ma in ogni caso sarà scongiurato che il cliente non torni più: tornerà nel caso in cui lo avremo messo nella condizione di fidarci veramente di noi, se gli parleremo con la voce della nostra persona e non del venditore freddo e arrivista. La voce del rispetto, del mettere a proprio agio i clienti, alla fine, vince.
Vuoi testare il livello della tua voce? Scarica il test di autovalutazione